11 giugno 2016: No corrida day – In 26 città italiane si protesta contro la tauromachia

NO CORRIDA DAY 11.6.16

Circolo Vegetariano VV.TT. Treia

Nelle 26 città italiane in cui si tiene la protesta, si raccoglieranno le firme da presentare al Parlamento Europeo per l’abolizione di spettacoli di tauromachia; di recente lo stesso Parlamento Europeo ha approvato un emendamento che cancella dal bilancio i sussidi per gli allevatori di tori da combattimento.

Attivisti appartenenti a diverse sigle animaliste saranno in piazza per chiedere l’abolizione della corrida e di ogni forma di tauromachia con una protesta pacifica e scenografica: gli animalisti saranno schierati con cartelli e striscioni e vestiti nei colori della corrida, rosso e nero, mentre figuranti rappresenteranno toro e torero.

Ci saranno interventi per informare sulle implicazioni della corrida in termini di sfruttamento, crudeltà e spreco di denaro pubblico. Verrà condannata ogni forma di tauromachia tutt’ora praticata soprattutto in Spagna, Portogallo, nella Francia del sud e in larga parte dell’America Latina; l’Italia non è esente da questi spettacoli: infatti esistono corse di buoi…

View original post 217 altre parole

Annunci