36 Asini al galoppo in val Bevera

                 1804201480118042014793

Dopo la mattinata passata agli orti gradonati che sembra di stare in Tibet esagerando tallonata dalle 2 cagnole la bionda e la mora salgo alla casa che sta in cima a sistemare i pomodori e innaffiare le piante che ci sono lì in giro Tutta soprappensiero e in assoluto silenzio a parte i suoni del bosco mi avvio per il sentiero sottile di ritorno che passa attraverso i boschi Camminando camminando d’un tratto il mio pensiero vede un animale bianco presentarsi oltre la curva e dopo una frazione minima di tempo i miei occhi riconoscono un asino bianco al galoppo nella mia direzione Faccio in tempo ad accostare la schiena alla terra muschiata per non essere travolta e sentire il ventre dell’animale sfiorarmi Sono ancora frastornata dall’incontro e dalla preveggenza che arriva l’asino nero Capisce il mio sconcerto Si ferma guardandomi con aria interrogativa Gli restituisco lo sguardo e suggerisco di seguire il suo amico bianco su per il sentiero Lui riprende il galoppo e allora zoccolando in salita escono entrambi dal mio campo visivo Sono gli asini di Torri Superiore che solitamente pascolano in aree dedicate ma incontrarli nel bel mezzo del sentiero in un galoppo equino travolgente di tutto rispetto non è cosa comune ma molto molto affascinante

                                         170920142477100920142435 (2)

A proposito di asini alcuni link http://www.ilrifugiodegliasinelli.org/  http://www.thedonkeysanctuary.org.uk/

