3 Segnali di Vita

loggia                   2011-Val Pellice e Val Maira 285                    2011-Val Pellice e Val Maira 023            

Lasciare la città e i suoi ritmi pazzeschi era possibile. Mi raccontarono le loro esperienze e anche le difficoltà che non mancano mai. Avevano passato un buon periodo facendo viaggi di ricognizione alla ricerca del posto giusto: anche loro non immaginavano per sé

una localizzazione isolata ai margini del mondo piuttosto desideravano lavorare a contatto con la Natura, avere amici e interessanti scambi con un ambiente evoluto e in grado di accogliere anche le loro curiosità sul Mondo. Lo trovarono ed avviarono i lavori. Il risultato di tanti sforzi è visibile e bellissimo. http://www.casapayer.it/

La grande casa si trova in fondo ad una strada bianca che prosegue verso il bosco e poi nella valletta. Nel ruscello la Pompeia ha fatto un sacco di bagni e giochi nell’acqua. Senza esagerare però … lei non era molto acquatica … lei la vulcanica preferiva trasferire la sua telluricità sonora al livello della terra ferma e poi era della Vergine! 

2011-Val Pellice e Val Maira 040

L’insegnamento arriva dalla Vita stessa e non dalle chiacchiere che fanno a pugni con essa. Da lì è partito l’embolo della Trasformazione radicale anche se non era ancora chiara la Direzione che avrebbe preso quella freccia. Il malessere profondo doveva fare il resto. 

2011-Val Pellice e Val Maira 033

Il mio Olmo si trova ancora là. Era stato un regalo di Luisa e Valeria e l’avevo portato in vacanza con noi. Devo andare a prenderlo e ringraziare lui per l’Ispirazione e i ragazzi per averlo ospitato così a lungo. Erano già nel mio tracciato.

2011-Val Pellice e Val Maira 181

2011-Val Pellice e Val Maira 034

Segnali di Vita https://www.youtube.com/watch?v=WPqvMaraFX4

Per chi fosse interessato alla simbologia degli Alberi

Olmo (dal web). (..) Sin dall’antichità questa pianta ha avuto caratteristiche sacrali; per gli antichi sacerdoti Druidi, ad esempio, l’olmo era associato alla Dea, quindi rappresentava la femminilità sacra. La sua figura stilizzata è stata spesso utilizzata nel simbolismo araldico, dove assume i significati di amicizia, protezione, sostegno, amore coniugale oppure amore tra fratelli. Questa connotazione deriva dal fatto che questa pianta è da sempre stata utilizzata dai coltivatori come ideale sostegno per le viti, in quanto essa non assorbe dal terreno le sostanze nutritive necessarie al sostentamento della vite. (…) L’olmo è dunque entrato per estensione a far parte della simbologia cristiana particolarmente cara ai Cavalieri Templari, che utilizzarono spesso le denominazioni ‘Santa Maria dell’Olmo’ o ‘Madonna dell’Olmo’ per intitolare le loro chiese. (…)

Tutti gli scatti di questo articolo sono di Ebe Navarini The Unplugged Writer it’s me 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...